Amici di Mr Banca, tutti abbiamo notato il nuovo picco registrato dall’Euro con la Sterlina, quel 0.931 e spiccioli dice molto più di quello che gli stessi governanti inglesi stanno dicendo in questi giorni sul futuro della Brexit. Come vedete i mercati non sono andati in vacanza, queste sono settimane molto calde e interessanti. C’è sicuramente da fare attenzione e tenere occhi e orecchie aperte, perché anche questa settimana di ferragosto ha un calendario economico di tutto rispetto.
Calendario economico settimanale: focus 12 – 16 agosto 2019
Per la settimana dal 12 al 16 agosto 2019, sono attesi dei market mover abbastanza significativi: valutiamo bene i fatti macroeconomici che devono essere seguiti attentamente dai trader online italiani, è senz’altro un buon momento per continuare ad operare sui siti di trading in cfd recensiti e consigliati da Mr Banca.
Ecco il calendario economico dal 12 al 16 agosto 2019, offerto da Mr Banca!
Principali fatti della settimana
- Particolare attesa sui mercati internazionali per la giornata del 13 agosto, con la pubblicazione dei dati provenienti dalla Gran Bretagna relativi alla Variazione nelle richieste di sussidi disoccupazione per il mese di giugno.
Calendario economico di lunedì 12 agosto 2019
Mercati chiusi in Giappone, India e Singapore per tutto il giorno, in occasione rispettivamente della Giornata della Montagna, Id al-adha e Hari Raya Haji (Festa del Sacrificio).
Stati Uniti – Bilancio del budget federale
Orario: 20:00
Valuta di riferimento: Dollaro (USD)
Broker: XM
Meccanismo di impatto: per le ore 20:00 è previsto il rilascio dei dati relativi alla Dichiarazione Mensile sul Budget (noto anche come Budget del Tesoro). Questo dato misura la differenza di valore tra le entrate del governo federale e le voci di spesa nel corso di un dato mese. Un dato negativo segnala un deficit di bilancio, mentre un dato positivo indica un’eccedenza. Dati superiori al previsto devono essere interpretati come positivi/rialzisti per il dollaro (USD), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso negativo/ribassista per l’USD.
Periodo di riferimento: luglio 2019
Dato attuale: -8,0B
Dato previsto: -6,4B
Dato precedente: -208,0B
Leggi anche: Recensione XM
Calendario economico di martedì 13 agosto 2019
Gran Bretagna – Variazione nelle richieste di sussidi disoccupazione
Orario: 10:30
Valuta di riferimento: Sterlina (GBP)
Broker: Ainvestments
Meccanismo di impatto: il Claimant Count Change misura la variazione del numero di disoccupati in Gran Bretagna nel corso di un dato mese. Una tendenza al rialzo indica debolezza del mercato del lavoro e ha un impatto negativo sulla spesa dei consumatori e quindi sulla crescita economica. Dati superiori al previsto devono essere interpretati come negativo/ribassisti per la sterlina britannica (GBP), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso positivo/rialzisti per la moneta britannica. Alla stessa ora, 10:30, sempre dalla Gran Bretagna, arriveranno i dati relativi all’Indice dei salari medi inclusi bonus relativi al mese di giugno.
Periodo di riferimento: luglio 2019
Dato attuale: 38,0K
Dato previsto: 18,9K
Dato precedente: 24,5K
Leggi anche: Recensione FxOro
Calendario economico di mercoledì 14 agosto 2019
Cina – Produzione Industriale (Annuale)
Orario: 04:00
Valuta di riferimento: RMB cinese (CNY)
Broker: Markets.com
Meccanismo di impatto: questo che vi segnaliamo rappresenta un buon indicatore della forza del settore manifatturiero cinese. Dati superiori al previsto devono essere interpretati come positivi/rialzisti per lo CNY, mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso negativo/ribassista per la moneta sovrana del Paese del dragone.
Periodo di riferimento: luglio 2019
Dato attuale: 6,3%
Dato previsto: 5,2%
Dato precedente: 5,0%
Leggi anche: Recensione Ainvestments
Calendario economico di giovedì 15 agosto 2019
Mercati chiusi in Italia e India per tutto il giorno, in occasione rispettivamente del Giorno dell’Assunzione (Ferragosto) e del Giorno dell’Indipendenza.
Gran Bretagna – Vendite al dettaglio (Mensile)
Orario: 10.30
Valuta di riferimento: Sterlina (GBP)
Broker: Trade.com
Meccanismo di impatto: le Vendite al dettaglio rappresentano una misurazione mensile di tutti i beni venduti dai venditori al dettaglio nel Regno Unito, su una base a campione di punti vendita di tipologie e dimensioni diverse. Questo è un indicatore importante della spesa dei consumatori ed è altresì correlato alla fiducia dei consumatori e considerato un indicatore di crescita dell’economia britannica. Aspettiamoci un trend positivo/rialzista per la sterlina britannica (GBP) in caso di dati superiori al previsto, viceversa valori inferiori alle attese saranno da interpretarsi in senso negativo/ribassista per la GBP.
Periodo di riferimento: luglio 2019
Dato attuale: 1,0%
Dato previsto: -0,3%
Dato precedente: -0,6%
Leggi anche: Recensione IQ Option
Calendario economico di venerdì 16 agosto 2019
Stati Uniti – Permessi di costruzione rilasciati
Orario: 14.30
Valuta di riferimento: Dollaro (USD)
Broker: iTrader
Meccanismo di impatto: le Concessioni edilizie indicano le variazioni nel numero di nuovi progetti edilizi rilasciate dal governo. I permessi edilizi sono un indicatore chiave della condizione del mercato immobiliare. Dati superiori al previsto devono essere interpretati come positivi/rialzisti per il dollaro USA (USD), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso negativo/ribassista per la moneta americana.
Periodo di riferimento: luglio 2019
Dato attuale: 1,220M
Dato previsto: 1,300M
Dato precedente: 1,299M
Leggi anche: Recensione Markets.com
Non hai ancora un conto di trading di CFD? Ecco i broker recensiti e consigliati da Mr Banca
TRADING TOOLS + | |
INFORMATI | RICHIEDI |
Commenta per primo