IRONFX è un broker di trading online che opera anche in Italia sul mercato cfd valutario e di strumenti derivati attraverso una propria piattaforma internet, è stato fondato nel 2010 con un capitale di appena 2 milioni e 690.000 euro ed è riuscito in alcuni anni ad acquisire fino a 400.000 clienti in Asia e in Europa, fra cui circa 2.000 in Italia. Ciò anche grazie alla sponsorizzazione della squadra di calcio del Barcellona.
Oltre a rendere disponibile la nostra recensione imparziale e a pubblicare vari approfondimenti ad opera della nostra redazione, come di consueto noi di Mr Banca non ci fermiamo solo a questo e diamo voce alle vostre opinioni su IronFx.
Opinioni e commenti su IRONFX: la recensione la fate VOI
Questa pagina è il posto giusto per sviluppare una discussione franca e trasparente sulle vostre esperienze con il broker IronFx.
Usando il form per i commenti presente a fondo pagina, lasciate QUI la vostra “recensione imparziale” su Iron Fx condividendo con altri traders online le vostre domande e risposte su questo broker di trading online in CFD.
Chi vuole parlare della propria situazione con Iron FX, è nel posto giusto.
Leggi anche: Qual è il miglior sito di trading online?
Domande, risposte, commenti, esperienze raccontate dai traders online. Quali sono le vostre opinioni REALI su IRONFX? In questa pagina la recensione la fate VOI. A voi la parola.
Problemi con IronFX? Prelievi difficili o impossibili? Reclami inascoltati? Servizio clienti inefficace? Telefonate inopportune? Per una protesta, un reclamo o anche per segnalare un buon servizio, questo è il posto giusto per farsi sentire.
[Aggiornamento del 17 luglio 2019] – Scandalo IronFX
Quello che è stato definito lo “scandalo IronFX“, riportato da tutti i media di settore con una risonanza che ha abbracciato tutto il mondo, ha minato gravemente la reputazione di questo broker online con licenza cipriota della CySec. Una brutta storia di richieste di prelievo inevase è finita su tutti i giornali, fonti autorevoli parlano di una cifra addirittura superiore a 1 miliardo di dollari di prelievi richiesti dai trader online di tutto il mondo, con solo 179 mila dollari di prelevi autorizzati e completati dal broker. I commenti negativi e le lamentele dei traders si sono moltiplicati su tutti i siti di settore, con recensioni negative provenire da clienti da ogni angolo del globo. Alcuni autorevoli media del settore finanza hanno parlato di “migliaia di italiani imbrogliati da IronFX”. Il chiodo nella bara è stato conficcato a gennaio 2015 dopo il memorabile Giovedì nero, quando la società ha bloccato tutte le richieste di prelievo fondi. La posizione di IronFX sul mercato è poi diventata catastrofica quando i media hanno diffuso estratti dei bilanci del gruppo, riportando una situazione “esplosiva“.
Naturalmente il management di IronFX non si è arreso a questo scenario critico: la compagnia è passata sotto le ali del regolatore britannico FCA e dell’australiana ASIC. Inoltre, dopo l’esplosione dello scandalo IronFX ha ricevuto una grande iniezione di contanti (si parla di 100 milioni di dollari provenienti dal Medio Oriente). A un certo punto sono tornate a farsi vedere le celeberrime campagne bonus di IronFX e c’è stato anche il lancio di un marchio aggiuntivo chiamato FX Giants (licenza FCA). IronFX potrà mai tornare a ripristinare la sua reputazione e antica gloria?
Ricordiamo ai lettori di Mr Banca che IronFX è un marchio registrato di IronFX Global di Cipro. IronFX ha sede a Londra nel Regno Unito e rappresenta il nome commerciale di 8Safe UK Ltd. In Australia, IronFX rappresenta invece il nome commerciale di GVS Pty Limited, è regolamentato e sorvegliato dalla Commissione australiana in materia di titoli e investimenti (ASIC) sotto il numero AFSL 417482. In Gran Bretagna, IronFX è autorizzata e regolamentata dall’Autorità di Condotta Finanziaria del Regno Unito (n. FCA 585561). IronFX Global Limited è inoltre autorizzata e regolamentata da CySEC (N. di licenza 125/10). Iron FX fa sapere sulle proprie pagine del sito che i conti aperti dai clienti sono mantenuti separati rispetto ai conti aziendali, essi sono inoltre protetti dal Financial Services Compensation Scheme del Regno Unito che prevede un risarcimento per i trader nel momento in cui il broker non fosse in grado di soddisfare i propri obblighi finanziari.
Vi sentite truffati da Iron FX? Quali sono le vostre opinioni REALI? Parliamone QUI
A questo punto, amici lettori, ribadiamo il nostro invito a usare il form per i commenti presente a fondo pagina, lasciate QUI la vostra “recensione imparziale” su IRONFX condividendo con altri traders online le vostre domande e risposte su questo broker di trading online in CFD.
ATTENZIONE: noi di Mr Banca non stiamo affermando che IRONFX sia una truffa! Solo gli organi di controllo del mercato possono dichiarare che una società si stia comportando contro le regole. I commenti lasciati dai visitatori di questa pagina sono espressi a titolo personale e chi scrive lo fa assumendosi tutte le responsabilità del caso.
IronFX
AUMENTA IL TUOVoto: 6/10 | |
INFORMATI | RICHIEDI |
Ci sono migliaia di italiani truffati e anche io sono tra questi, purtroppo. Non c’è nessuna possibilità di prelevare i propri soldi essendo la società IronFx protetta dalla politica che fa muro a tutte le cause e nessuna autorità interviene… è uno schifo.
Anche io dal 2015 in attesa dei miei soldi… Ho provato di tutto, ricorso al Financial Ombudsman, organo vergognosamente corrotto, avvocato, perfino il Parlamento europeo, ma sono talmente coperti politicamente che nessuno riesce a farli chiudere. La CySec potrebbe farlo, ma probabilmente avranno ricevuto soldi per non agire. D’accordo con Simone, mai si era visto una truffa così grande e senza nessuno dei capi in galera…
IronFx è il broker della truffa globale… mai nessuno era riuscito a fregare tanti soldi alla gente e rimanere impunito in questo modo. La mia storia non è diversa da quella di migliaia di altri clienti. Si versava, si tradava, si prelevava in modo regolare… poi dal 2015 il botto… Iron smette di pagare tutti, indistintamente, anche gente che aveva fatto solo il deposito senza tradare, al 99% sono falliti a causa del pessimo modo di gestire la società. Ma come quasi sempre succede purtroppo, a pagare sono i piccoli, i semplici risparmiatori ai quali sono stati fregati tutti i soldi sul conto. In attesa dal 2015 del prelievo, solo portarli in tribunale potrebbe portare a qualche risultato… potrebbe… vista ormai la corruzione che grava su questa società a livello globale niente è certo…