CONTOVoto: 6/10 | |
INFORMATI | RICHIEDI |
Per tutti noi consumatori e risparmiatori è diventato difficile scegliere a quale conto corrente affidarsi per i nostri depositi e per effettuare tutte le nostre operazioni quotidiane, che pian piano si sono spostate sempre di più sul piano telematico eludendo le lunghe file presso gli sportelli fisici. Bombardati ogni giorno da pubblicità in tv, sui social e in radio, vogliamo offrire un servizio utile a voi cari lettori e andare a focalizzare la nostra attenzione per recensire le proposte di conto corrente dei più grandi istituti di credito presenti sul nostro territorio. Particolare attenzione intendiamo rivolgere a quegli istituti di credito che forniscono e garantiscono efficienti servizi online per la tenuta e la gestione del proprio conto corrente.
Questa recensione intende sviscerare tutti quelli che sono i punti di forza del conto corrente proposto a noi consumatori da Poste Italiane, senza dubbio l’istituto di credito che storicamente è quello più amato dai risparmiatori italiani, legati ad una forte tradizione di risparmio familiare e personale strettamente legato all’istituzione Poste Italiane, che nonostante la privatizzazione degli ultimi anni, è rimasta comunque sotto il controllo statale, garanzia ritenuta sempre fondamentale da tutti noi risparmiatori.
📢 Qual è la tua opinione su Conto BancoPosta? Scrivi una recensione.
Recensione Conto BancoPosta
Recensione recente – Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2020
Il Conto Bancoposta è l’ultimo prodotto offerto da Poste Italiane, che ha integrato in maniera decisa il vecchio Conto Bancoposta Click, prodotto che non è più possibile aprire ma è rimasto solo nella gestione di chi ne aveva già usufruito. Soprattutto per quel che riguarda il servizio online, Poste Italiane ha integrato in maniera completa i servizi offerti, rendendoli efficienti per quel che sono le esigenze moderne e soprattutto creando una sorta di condivisione con altri strumenti tipici della famiglia Poste Italiane, come ad esempio i vecchi “buoni fruttiferi” o la gestione delle proprie carte prepagate, su tutte Postepay.
🏆 Non fare trading con un broker qualsiasi, scegli il meglio. Scopri la lista dei migliori siti di trading online del 2021.
Come aprire il Conto BancoPosta
Vediamo innanzitutto come è possibile aprire il proprio conto Bancoposta e se è possibile passare al nuovo conto Bancoposta se si è già possessori di un vecchio conto corrente di Poste Italiane. Per aprire il conto Bancoposta basta semplicemente recarsi nell’ufficio postale più vicino a casa propria, richiedere l’apertura del conto forniti di codice fiscale e carta d’identità. E’ possibile passare dal vecchio conto corrente di Poste Italiane al nuovo conto Bancoposta facendone richiesta al proprio ufficio postale, usufruendo delle condizioni più vantaggiose che il conto Bancoposta offre, lasciando anche i riferimenti bancari identici e senza nessuna modifica.
Servizi del Conto BancoPosta
Quali servizi ci offre il nuovo conto Bancoposta? Dopo aver aperto il proprio conto Bancoposta presso un qualsiasi dei 13.000 sportelli presenti sul territorio, sarà possibile sfruttare al massimo le opzioni offerte dal conto Bancoposta. Sarà possibile accreditare sul proprio conto Bancoposta il proprio stipendio o la propria pensione, domiciliare le proprie utenze e le proprie bollette, prelevare presso gli sportelli Atm di Poste Italiane o fare spese con la carta di debito Bancoposta fornita unitamente al conto Bancoposta, con la possibilità di posticipare l’addebito sul conto Bancoposta in determinati negozi e su internet, possibilità di richiedere un fido Bancoposta per coprire momentanee coperture negative di conto, apertura e gestione dei prodotti finanziari (dai classici e già citati Buoni Fruttiferi Postali, alle polizze assicurative fino ai propri di investimento finanziario più azzardati). Molto interessante anche l’evoluzione per i servizi usufruibili su smartphone e tablet, con una App davvero molto innovativa che consente di gestire il proprio denaro ovunque ci si trovi e con la possibilità di effettuare pagamenti, bonifici e ricariche telefoniche in tutta comodità. Inoltre il Conto Bancoposta consente di avere anche sconti e promozioni accumulando punti effettuando transazioni con la propria carta Bancoposta.
CONTOVoto: 6/10 | |
INFORMATI | RICHIEDI |
Tutto online: conti correnti e conti di deposito
Costi del Conto BancoPosta
Dopo aver elencato tutte le caratteristiche principali del conto Bancoposta soffermiamoci anche su quelli che sono i costi di tenuta conto. Per il conto Bancoposta standard il costo è di 4€ mensili, spesa azzerabile se si rispetta il requisito indicato da Poste Italiane di un accredito più l’acquisto di tre prodotti finanziari.
Per rispettare il criterio dell’accredito si può scegliere:
- Accredito stipendio e pensione;
- Bonifico in entrata di almeno 700€;
- Postagiro da un vecchio Bancoposta al nuovo Conto Bancoposta.
Per rispettare il criterio dei prodotti si può scegliere su tre tra:
- Secondo accredito stipendio o pensione;
- Domiciliazione utenze;
- Carte di Credito Bancoposta;
- Fido Bancoposta;
- Prestiti Bancoposta;
- Cessione del quinto;
- Mutui;
- Polizze vita;
- Piani di risparmio.
Poste Italiane offre una versione semplificata per il Conto Bancoposta, con un particolare riguardo per i pensionati, con canone annuo gratuito.
Di certo Poste Italiane negli ultimi anni ha effettuato un deciso passo in avanti dal punto di vista tecnologico e noi risparmiatori non possiamo che esserne contenti e guardare con favore a questo tipo di evoluzione.
Altri conti correnti online recensiti da Mr Banca
CONTOVoto: 6/10 | |
INFORMATI | RICHIEDI |
Conto deposito | Voto | Leggi | Vai | |
---|---|---|---|---|
Banca Macerata | 6.0 | Recensione | Richiedi |
Recensione BancoPosta: le VOSTRE opinioni
Oltre a rendere disponibile questa recensione imparziale e a pubblicare regolari approfondimenti, come di consueto noi di Mr Banca non ci fermiamo solo a questo e diamo voce alle vostre opinioni su BancoPosta.
Le opinioni dei clienti su BancoPosta
Domande, risposte, commenti, esperienze reali raccontate dagli utenti online. Quali sono le vostre opinioni REALI su BancoPosta? A questo punto, dopo aver letto e valutato questa nostra review imparziale, vi lasciamo leggere anche la recensione di BancoPosta fatta da VOI.
Opinioni reali degli utenti di BancoPosta
Di seguito troverete le ultime opinioni dei clienti che hanno provato BancoPosta, lasciate dagli utenti stessi su Mr Banca. Diamo voce alle vostre opinioni su BancoPosta: potete lasciare la VOSTRA personale recensione, usando il form per i commenti presente qui di seguito, a fondo pagina. Lasciate QUI la vostra “recensione imparziale” su BancoPosta condividendo con altri utenti online le vostre domande e risposte su questo servizio. Grazie!
Commenta per primo