Conto Esagon

CONTO
ESAGON
SCOPRI L'OFFERTA

Voto: 6/10
INFORMATIRICHIEDI

Per chi è alla ricerca di un valido prodotto di gestione del risparmio, Conto Esagon è il conto deposito proposto da Credito Fondiario SpA.

📢 Qual è la tua opinione su Conto Esagon? Scrivi una recensione.

Recensione Conto Esagon: Che cos’è, come funziona, vantaggi e costi

Recensione recente – Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2020

Essendo un conto deposito, esso è pensato per tutta la clientela di risparmiatori che vantano la disponibilità di un capitale da investire su un orizzonte temporale di medio-lungo termine. In questa Recensione, la Redazione di Mr. Banca ha raccolto tutte le informazioni più rilevanti concernenti il funzionamento e la sottoscrizione del Conto Esagon.

Conto deposito Esagon: che cos’è?

Conto Esagon - LogoAdatto agli investitori-risparmiatori che hanno a disposizione una somma di denaro e vogliono beneficiare di un tasso garantito, il Conto deposito Esagon si distingue per i suoi rendimenti che sono tra i più competitivi sul mercato creditizio. Trattandosi di un Conto Deposito, si distingue dal classico conto corrente in quanto la sua finalità è quella di garantire un guadagno o capital gain sul capitale depositato. Come il conto corrente, il Conto deposito Esagon può essere aperto comodamente online, senza muoversi da casa. Basta una connessione alla Rete Internet per espletare tutti gli step necessari per perfezionare la sottoscrizione di questo interessantissimo prodotto di gestione del risparmio. Con la sottoscrizione del Contratto di Conto Deposito Esagon, Credito Fondiario SpA acquista la proprietà delle somme depositate dal soggetto risparmiatore e si obbliga a restituirle alla scadenza dell’eventuale termine convenuto. Oltre al capitale, la banca riconosce al risparmiatore una remunerazione corrispondente agli interessi pattuiti e maturati. Gli interessi sulle somme vincolate sono liquidati periodicamente in funzione della durata del vincolo. Sulle somme depositate senza vincolo, il sottoscrittore percepisce gli interessi nella misura del tasso di giacenza libera. Gli interessi vengono liquidati automaticamente, con cadenza trimestrale o annuale in base alla tipologia della cedola scelta. Conto Esagon assicura un tasso di interesse lordo fino al 2,50% su base annua per importi pari o superiori a 10.000 euro vincolati da un minimo di un anno fino ad un massimo di 7 anni.

🏆 Non fare trading con un broker qualsiasi, scegli il meglio. Scopri la lista dei migliori siti di trading online del 2021.

Conto Esagon: requisiti e step per apertura del conto

L’apertura del Conto Esagon è riservata solo ed esclusivamente alle persone fisiche di maggiore età che abbiano cittadinanza e residenza fiscale esclusivamente italiana. Pertanto, le persone giuridiche non possono chiedere la sottoscrizione di questo prodotto. Per procedere con l’apertura del Conto Esagon, è necessario seguire i seguenti step:

  • collegarsi alla pagina istituzionale,
  • consultare in alto a destra i documenti (Guida ABF, Foglio Informativo, Condizioni Generali di Contratto, Modulo di adesione),
  • tenere a portata di mano: il tesserino del Codice Fiscale, due documenti di riconoscimento, le coordinate bancarie del conto corrente di appoggio (IBAN), un numero di cellulare e un’email univoci per intestatario,
  • compilare il form online,
  • prestare il consenso al trattamento dei dati personali.

Una volta ricevuta l’email di notifica, si deve cliccare sul link. Per accedere all’area di Internet Banking di Conto Esagon, occorre autenticarsi mediante immissione del Codice ID e password per gestire con sicurezza tutte le operazioni bancarie direttamente dal proprio pc.

Conto Esagon - Mr Banca

La procedura di apertura Conto Esagon può essere completata tutta online grazie all’utilizzo della firma digitale oppure attraverso l’invio dei documenti e del contratto cartaceo firmato per posta. Per ulteriori informazioni, può essere utile contattare l’Assistenza Servizio Clienti ai seguenti numeri di telefono:

  • 800 545 999 dall’Italia;
  • 051 499 2133 dall’estero.

Affinchè la pratica di apertura vada a buon fine, il sottoscrittore è tenuto ad effettuare un bonifico di attivazione che:

  • provenga dal conto d’appoggio indicato in sede di compilazione del modulo di richiesta,
  • sia accreditato verso l’IBAN del Conto Esagon.

Nel caso di apertura di un Conto Deposito cointestato, è necessario effettuare due bonifici di attivazione. Non è prevista una soglia minima per l’apertura di Conto Esagon.

Conto Esagon

CONTO
ESAGON
SCOPRI L'OFFERTA

Voto: 6/10
INFORMATIRICHIEDI

Vantaggi derivanti dalla sottoscrizione di Conto Esagon

Uno dei punti di forza di Conto Esagon è quello di non essere svincolabile: ciò significa che le somme non possono essere restituite prima della scadenza “naturale” del vincolo. Questo consente al risparmiatore di avere un’ottica di propensione al risparmio di medio-lungo termine: la finanza insegna che più è lungo il periodo di vincolo, maggiore è il rendimento finale derivante dal capitale investito.
Per quanto concerne i tassi di rendimento, Conto Esagon assicura ai propri risparmiatori interessanti guadagni derivanti dalle somme vincolate.
Ecco i rendimenti che variano in base alla durata del vincolo scelto in sede di sottoscrizione contrattuale:

  • 12 mesi: 0,75%
  • 18 mesi: 1%
  • 24 mesi: 1,25%
  • 36 mesi: 1,50%
  • 48 mesi: 1,75%
  • 60 mesi: 2%
  • 72 mesi: 2,25%
  • 84 mesi: 2,50%

Rendimento Conto Esagon Mr Banca

Inoltre, per quanto concerne gli oneri economici applicati, non sono previsti costi a carico del cliente. L’imposta di bollo è completamente a carico della banca in caso di attivazione di almeno un vincolo.

Tutto online: conti correnti e conti di deposito

Conto Esagon è sicuro?

Conto Esagon è un conto deposito sicuro. Il rischio principale è il rischio di controparte, cioè l’eventualità che Credito Fondiario SpA non sia in grado di rimborsare il saldo disponibile. Per questo motivo, la Banca aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che assicura a ciascun soggetto sottoscrittore una copertura fino a 100.000 euro. Valutando l’Indice di Solidità Patrimoniale di Credito Fondiario SpA esso è pari al 23,1%, tra i più elevati del sistema (dato al 31/12/2017).

Altri conti correnti online recensiti da Mr Banca

Conto Esagon

CONTO
ESAGON
SCOPRI L'OFFERTA

Voto: 6/10
INFORMATIRICHIEDI
Conto correnteVotoLeggiVai
Credit AgricoleCr. Agricole8.0RecensioneRichiedi
Banca SellaBanca Sella7.5RecensioneRichiedi
CheBanca!CheBanca!7.5RecensioneRichiedi
FinecoFineco7.5RecensioneRichiedi
IWBankIWBank6.5RecensioneRichiedi
YouBankingYouBanking6.5RecensioneRichiedi
CarigeCarige6.5RecensioneRichiedi
UnicreditUnicredit6.0RecensioneRichiedi
Ing DirectIng Direct6.0RecensioneRichiedi
N26N266.0RecensioneRichiedi
WeBankWeBank6.0RecensioneRichiedi
BancopostaBancoposta6.0RecensioneRichiedi
EsagonEsagon6.0RecensioneRichiedi
Conto depositoVotoLeggiVai
Banca MacerataBanca Macerata6.0RecensioneRichiedi

Recensione Esagon: le VOSTRE opinioni

Oltre a rendere disponibile questa recensione imparziale e a pubblicare regolari approfondimenti, come di consueto noi di Mr Banca non ci fermiamo solo a questo e diamo voce alle vostre opinioni su Esagon.

Le opinioni dei clienti su Esagon

Domande, risposte, commenti, esperienze reali raccontate dagli utenti online. Quali sono le vostre opinioni REALI su Esagon? A questo punto, dopo aver letto e valutato questa nostra review imparziale, vi lasciamo leggere anche la recensione di Esagon fatta da VOI.

Opinioni reali degli utenti di Esagon

Di seguito troverete le ultime opinioni dei clienti che hanno provato Esagon, lasciate dagli utenti stessi su Mr Banca. Diamo voce alle vostre opinioni su Esagon: potete lasciare la VOSTRA personale recensione, usando il form per i commenti presente qui di seguito, a fondo pagina. Lasciate QUI la vostra “recensione imparziale” su Esagon condividendo con altri utenti online le vostre domande e risposte su questo servizio. Grazie!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*