La carta di credito Visa per pagare in Bitcoin (BTC)

Bitcoin

Coinbase, uno dei più utilizzati exchange di criptovalute al mondo, ha lanciato in Gran Bretagna una carta Visa che permette di utilizzare i propri Bitcoin (BTC) negli acquisti di tutti i giorni. Questa notizia, oltre al piacere dello scrittore di sentire nuovamente la Gran Bretagna come attrice protagonista di news riguardanti il mondo economico/finanziario mondiale che non siano legate alla Brexit, è di importanza strategica per il Bitcoin (BTC). Infatti, una delle critiche principali che viene ancora oggi mossa ai Bitcoin (BTC) e all’univero delle criptovalute in generale, è la scarsa circolazione nell’universo dei pagamenti reali. I pagamenti per l’acquisto di beni e servizi che sia online che offline (nei classici negozi) mai hanno visto una adozione forte dell’utilizzo dei Bitcoin (BTC).

In Gran Bretagna arriva la carta di credito di Bitcoin (BTC)
In Gran Bretagna arriva la carta di credito di Bitcoin (BTC)

Coinbase, un brand di primo piano per quello che riguarda gli exchange di criptovalute in generale e di Bitcoin (BTC) in particolare, ha scelto come partner di questa nuova avventura il leader mondiale delle carte di credito: Visa. Per comprendere la potenza commerciale di Visa, basta scorrere alcune cifre: nel 2011 Visa è leader mondiale nel mercato delle carte di credito grazie al 50,1% del valore complessivo delle transazioni, davanti a Mastercard con il 33,5%. Nelle carte di debito le percentuali sono ancora più a favore con il 76,9% del mercato, davanti a Mastercard con il 18,9%. Due giganti dei loro rispettivi settori che uniscono le proprie forze per spingere l’utilizzo dei Bitcoin (BTC)!

Una alchimia vincente per il Bitcoin (BTC)

La Coinbase Card, che per ora funziona solo nel Regno Unito ma che sbarcherà in tutto Europa prima della fine del 2019, si appoggia ai portafogli di Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Ripple (XRP), Litecoin (LTC) e ZCash (ZEC)  custoditi dall’exchange. All’atto della transazione il quantitativo necessario di criptovalute viene convertito in euro, dollari o sterline al valore di cambio attuale. La carta è anche contactless, possiede un chip ed il pin e può essere utilizzata per il prelievo di contante dai consueti sportelli bancomat. Ogni pagamento avverrà tramite due passaggi e la carta si potrà immediatamente bloccare e sostituire se viene persa o rubata.

Questa volta l’alchimia può essere di quelle esplosive perché si uniranno il principale bacino di wallet di criptovalute (Coinbase) con il vasto universo di utilizzatori e di negozianti di Visa, il circuito di carta di credito più accettato al mondo. In questo matrimonio i Bitcoin (BTC) erediteranno da Visa tutto il know how accumulato negli anni per quanto riguarda la verifica delle frodi e la garanzia di sicurezza per gli utenti e da Coinbase tutta l’experience digitale a partire da una App semplice, facile e veloce da utilizzare per la gestione completa in mobilità del proprio portafoglio di criptovalute.

Coinbase e Visa, una partnership vincente per spingere l'utilizzo dei Bitcoin (BTC)
Coinbase e Visa, una partnership vincente per spingere l’utilizzo dei Bitcoin (BTC)

I costi della carta di Bitcoin (BTC)

Se è vero che la diffusione, la sicurezza e la semplicità di utilizzo non saranno un problema allora il nodo per la diffusione di questa carta di Bitcoin (BTC) potrebbe essere rappresentato dalle commissioni.  Ricordiamo che la tecnologia della blockchain, il registro elettronico su cui si basa l’esistenza dei Bitcoin (BTC) e di tutte le criptovalute, funziona sull’assunto che ogni movimento passa attraverso la validazione dei minatori, o miners, che per questo ricevono una ricompensa. Questa ricompensa si paga in base al “peso”, ovvero, ai kilo byte necessari per la transazione. Poichè i tempi della validazione possono non essere immediati, e durare da pochi minuti a qualche ora, è molto probabile che Visa fornirà comunque l’approvazione immediata, accelerando artificialmente la transazione e assumendosi la responsabilità se qualcosa andasse storto.

Leggi anche: Qual è il miglior sito di trading online?

Siamo davvero di fronte al passo che permetterà al Bitcoin (BTC) di diventare un diffuso mezzo di pagamento? Immaginate la potenzialità di questa valuta nei paesi dove la moneta locale non è stabile o dove le persone non necessariamente posseggono un conto corrente. I salotti “buoni” del mondo finanziario ed economico permetteranno questa volta al Bitcoin (BTC) una vita facile?

Ed ora il Bitcoin (BTC)?

Stiamo vivendo un periodo dorato del Bitcoin (BTC) che continua da settimane a risalire con direzione puntata ai 10.000 dollari di valori. Al momento di stesura dell’articolo il Bitcoin (BTC) vale 6.798 dollari con una capitalizzazione totale di 120 miliardi di dollari. La variazione percentuale su 7 giorni continua da settimane ad essere in doppia cifre ed attualmente vale 17,86%. Bitcoin (BTC) è sempre di più una grande opportunità di investimento, scegliete i vostri partner giusti per investire nelle criptovalute come Markets.com, uno tra i migliori broker al mondo e consigliato anche da noi di Mr Banca.

Coinbase e Visa, una partnership vincente per spingere l'utilizzo dei Bitcoin (BTC)
Coinbase e Visa, una partnership vincente per spingere l’utilizzo dei Bitcoin (BTC)

Investire in Bitcoin (BTC) su Markets.com

Scopri come è semplice, veloce e sicuro investire in Bitcoin (BTC) su Markets.com, il broker consigliato da Mr Banca.

  • Semplice in quanto potrai operare con una piattaforma dalla esperienza utente incredibile e adatta a tutti i profili di investitori online indipendentemente dall’esperienza nel trading online;
  • Veloce perché basteranno pochi click per poter aprire il tuo conto con Markets.com ed essere pronto per i tuoi investimenti;
  • Sicuro perchè Markets.com è un broker che segue la regolamentazione cipriota CySec (Cyprus Securities and Exchange Commission) e vanta la licenza da parte del FSB (Financial Service Board).

Markets.com si contraddistingue per:

  • Zero Commissioni di Trading e nessun canone mensile;
  • Trading aperto anche il sabato e la domenica (in parte);
  • duemila asset negoziabili tra cui le principali criptovalute;
  • Conto demo gratuito di 10 mila euro (o dollari);
  • Supporto clienti interno alla piattaforma (livechat);
  • Piattaforma personalizzabile secondo le proprie esigenze di trading;
  • App per investire anche in mobilità su smartphone;
  • Spread ridotti e trading con leva personalizzabile;
  • Strumenti di trading avanzati;
  • Leva finanziaria disponibile fino a 300:1.

Come di consueto noi di Mr Banca ci teniamo a ricordare ai nostri lettori che la leva finanziaria è una arma a doppio taglio: se deciderai di investire in Bitcoin (BTC), ti consentirà di incrementare i tuoi guadagni ma, parallelamente, rischierai di perdere il capitale investito. Investi con la massima attenzione!

Ecco i semplici passi da seguire per aprire il tuo conto con Markets.com e iniziare subito a comprare Bitcoin (BTC).

Passo 1 di 4: Registra il tuo conto

Crea rapidamente il tuo conto con Markets.com inserendo email e password che diventeranno le tue credenziali di accesso al pannello online.

Passo 2 di 4: Completa la registrazione del tuo conto

Per investire in Bitcoin (BTC), a questo punto ti verrà richiesto di completare la tua registrazione Markets.com facendo alcune semplici operazioni:

  • Inserimento dei propri dati anagrafici e di residenza;
  • Inserimento di altre informazioni (es: esperienze pregresse di trading e conoscenze finanziarie) richieste in ambito regolamentazione per la tua tutela;
  • Impostazione del livello della leva finanziaria;
  • Verifica del numero di cellulare inserito tramite l’invio di un codice sul proprio smartphone da reinserire nell’apposito campo che sarà presentato sulla piattaforma;
  • Verifica della propria identità tramite:
    • caricamento di un documento di identita’ valido;
    • caricamento di una prova di residenza (una bolletta elettricità, acqua, gas, Internet, Telefono fisso o Servizio TV oppure un estratto conto bancario riportante nome e indirizzo ed emessi da non più di 6 mesi).

Passo 3 di 4: Deposita sul tuo Conto

La verifica dei documenti caricati online al passo precedente potrà richiedere al massimo 24 ore. Parallelamente potrai effettuare il deposito sul tuo conto Markets.com utilizzando una delle modalità di pagamento proposte: Carta di Credito (Visa, Mastercard o American Express), Paypal, Bonifico Bancario, Neteller o Skrill.

Il deposito minimo richiesto è di 100€ e sei pronto a investire in Bitcoin (BTC)!

Passo 4 di 4: Inizia ad investire in Bitcoin (BTC)

Scegli il prodotto Bitcoin (BTC) utilizzando la funzionalità di ricerca posta in alto a sinistra. Seleziona compra per iniziare a investire in Bitcoin (BTC)e imposta i consueti parametri (ammontare dell’investimento, il take profit e lo stop loss).

Markets.com

TRADING TOOLS +
CONTO PRATICA GRATUITO


Voto: 6.9/10
INFORMATIRICHIEDI
BrokerVotoLeggiVai
eToroeToro9.5RecensioneRichiedi
LibertexLibertex8.5RecensioneRichiedi
Capital.comCapital.com8.0Richiedi
Plus500Plus5008.0RecensioneRichiedi
IG MarketsIG Markets8.0Richiedi
XMXM7.5RecensioneRichiedi
AvatradeAvatrade7.0RecensioneRichiedi
ROInvestingROInvesting7.0RecensioneRichiedi
Markets.comMarkets.com6.9RecensioneRichiedi
IQ OptionIQ Option6.5RecensioneRichiedi
Vantage FXVantage FX6.0RecensioneRichiedi
FxOroFxOro6.0RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com5.9RecensioneRichiedi
ATFXATFX5.9RecensioneRichiedi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*