C’è fermento nel mondo delle criptovalute e non stiamo parlando solo delle quotazioni: grandi aziende del settore soldi e finanza hanno fatto recemente dei movimenti molto importanti verso questa forma di investimento, che noi di Mr Banca seguiamo ogni giorno per voi dal lontano ottobre 2016. Vediamo insieme di che si tratta…
La recente crescita delle criptovalute potrebbe potenzialmente portarle alla popolarità?
Non poche banche e ewallet hanno fatto importanti passi avanti verso le criptovalute: Skrill, per esempio, ha presentato da poco nuovi modi per usare il proprio ewallet con le criptovalute.
Oltre alla possibilità di acquistare e vendere criptovalute fuori casa grazie all’app mobile, Skrill ha aggiunto queste due nuove funzioni al portafoglio elettronico:
- INVII PEER-TO-PEER – E’ possibile inviare criptovalute dal un portafoglio a un altro portafoglio Skrill, pagando solo una commissione dello 0,5%.
- RISERVE CRIPTO – Selezionando un importo fisso dal saldo del portafoglio da investire ogni mese in criptovalute, Skrill convertirà automaticamente il saldo fiat, sviluppando nel corso del tempo un vero e proprio portafoglio cripto.
Ai piani alti di Paysafe Group puntano forte sulle criptovalute. Oltre a quanto appena ripotato vi facciamo notare, cari amici di Mr Banca, che da poco su Skrill è possibile anche comprare e vendere Stellar Lumens (XLM): le funzionalità ewallet permettono di convertire 40 valute fiat in Stellar Lumens (XLM). XLM è stato aggiunto all’elenco di criptovalute disponibili in Skrill, che includono Bitcoin, Bitcoin Cash, Ether, Ethereum Classic, Litecoin, XRP e 0x.
BTC, ETH e XRP, che successo!
Il recente articolo del Financial Times, “Il Bitcoin ai massimi storici con il Pesos argentino”, afferma che i Bitcoin hanno provato di avere un valore più importante del Pesos argentino negli ultimi 12 mesi.
Considerando il modello finanziario tradizionale e considerando le molteplici critiche alle criptovalute, mettere a confronto indirettamente una valuta legale con le criptovalute, potrebbe essere considerato un passo in avanti per i Bitcoin e per tutte le criptovalute in generale.
Nelle passate 8 settimane, il mercato delle criptovalute è esploso con le valute principali che hanno guadagnato valore. Il Bitcoin ha guadagnao il 114% dal 1 aprile; Ethereum il 90% e Ripple il 33%.
Le tre criptovalute principali, hanno mostrato 200 milioni di dollari in capitalizzazione di mercato, raggiungendo un volume collettivo di 41 miliardi al giorno.
Plus500 si lancia su TRX, XLM e ADA
Da qualche mese, su richiesta pressante dei traders online affezionati a questa piattaforma di negoziazione in CFD, Plus 500 ha aggiunto al portafoglio di offerta anche Tron (TRX), recentemente nominata “the hottest cryptocurrency” da Bloomberg, Stellar (XLM), un rivale di Ripple XRP e una delle 10 Top Cryptos, e Cardano (ADA), una criptovaluta unica basata su concetti di filosofia scientifica e ricerca accademica.
Le criptovalute continueranno la loro corsa positiva o sono destinate a crollare?
Interesse significativo, partecipazione istituzionale degli investitori e aumento dei volumi indicano un sentimento di ottimismo verso le tre criptovalute e potrebbe condurre a una migliore accettazione istituzionale.
Tuttavia, gli straordinari movimenti di prezzo delle criptovalute indicano che sono ancora rischiose con rapide cadute a picco oppure momenti di crescita senza precedenti.
Trada criptovalute in CFD con i migliori broker di trading online
TRADING TOOLS + | |
INFORMATI | RICHIEDI |
I CFD sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdere capitale rapidamente a causa della leva finanziaria. Dovresti valutare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere il tuo capitale.
Forex e CFD sono prodotti con leva e potresti perdere tutto il tuo capitale investito. Il trading di prodotti con leva finanziaria comporta un alto livello di rischio e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. Dovresti considerare attentamente i tuoi obiettivi di investimento, il livello di esperienza, le risorse finanziarie, la propensione al rischio e, se necessario, richiedere una consulenza indipendente.
Commenta per primo