Bitcoin abbatte un altro record: $4,450!

Bitcoin in ascesa record
eToro

SOCIAL NETWORK DI TRADING CON
FUNZIONE COPYTRADER

Voto 9.5/10

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.

C’è un Toro che corre scatenato, è il Bitcoin che proprio in questi giorni si è spinto ad altezze mai viste. Gli ultimi grafici sull’andamento del Bitcoin riportano la criptovaluta al valore, raggiunto e superato in scioltezza, di ben $4,450. Questo record non è un picco momentaneo, l’andamento di Bitcoin è verticale ormai da diverse settimane.

Bitcoin abbatte un altro record: $4,450!

BitcoinCome ben sapete voi, amici di Mr Banca che ci seguite ogni giorno, noi seguiamo il Bitcoin con estrema attenzione fin da quando questa moneta digitale veleggiava attorno a quota $1000. Tante ne sono successe in questi mesi, e noi vi abbiamo sempre riportato ogni novità. La storia parla da sola, siamo davanti a un fenomeno davvero importante che non può essere ignorato da chi si occupa di investimenti.

Cosa ha alimentato questo sprint di Bitcoin?

L’adozione di un nuovo protocollo, chiamato Segwit2x, dovrebbe velocizzare le transazioni e favorire una ulteriore crescita del fenomeno Bitcoin. L’adozione del piano ha scatenato la tanto temuta scissione interna alla moneta, con la creazione di una valuta parallela al Bitcoin originale: Bitcoin cash, cresciuto in pochi giorni fino a diventare la quarta criptovaluta più negoziata al mondo.

Leggi anche: QUI è dove vi insegniamo a guadagnare comprando e vendendo Bitcoin…

Come funziona Segwit2x e perché si è arrivati a una spaccatura di Bitcoin?

Bitcoin: il nuovo oro?L’aggiornamento è arrivato come compromesso tra due fazioni che si sono scontrate a lungo a proposito delle capacità della blockchain (catena dei blocchi), il database distribuito che fa da registro contabile per le transazioni della moneta elettronica: in pratica, una piattaforma che tiene traccia e valida tutti gli scambi effettuati al suo interno, senza l’intermediazione di autorità e organismi esterni.

Bitcoin: Miners VS Sviluppatori

Da un lato i cosiddetti miner, gli sviluppatori che verificano le transazioni, erano favorevoli a un aumento della capacità dei “blocchi” (ferma a 1 megabyte) per velocizzare le operazioni e consentire un maggiore flusso di dati. Dall’altro alcuni pool di sviluppatori hanno spinto perché parte dei dati venisse gestita all’esterno, evitando un aumento dimensionale che avrebbe potuto favorire l’ascesa di «grandi gruppi» nell’uso della criptovaluta. Il dissidio avrebbe dovuto essere sanato proprio da Segwit2x, aggiornamento che consente sia di spostare alcuni dati all’esterno sia – in futuro – di raddoppiare a 2 megabyte la capacità dei blocchi. Ma le cose sono andate diversamente e ora il Bitcoin “originale”, nonostante il rally delle ultime sedute, si trova con un gemello insidioso e i dubbi sul suo stesso futuro.

…intanto Bitcoin vola

Arthur Hayes, fondatore della piattaforma di scambio Bitcoin di Hong Kong BitMex, ha spiegato a Bloomberg che il trend rialzista della criptovaluta risponde a una logica immediata: gli investitori stanno puntando sulla moneta perché pensano che Segwitx2 faccia aumentare i valori transati online. In un primo momento era prevalso lo scetticismo e il timore che la divisione facesse colare a picco entrambe le valute. Ora si sono scatenati entusiasmi in senso contrario, ma la storia della moneta ha abituato a picchi di volatilità estremi. «Con l’implementazione di questo protocollo, teoricamente, sarà molto più alto l’ammontare delle transazioni che possono essere processati a una certa velocità – ha detto – Quindi molti sono in fase rialzista ora».

Le criptovalute crescono, le startup ringraziano

BitcoinI problemi potrebbero emergere più avanti. La seconda fase dell’aggiornamento Segwit2x, quella che prevede il raddoppio a 2 megabyte, rischia di saltare a causa delle dimensioni già adottate da Bitcoin cash: 8 megabyte, un valore che potrebbe rendere superfluo il tentativo di upgrade del “vecchio” Bitcoin. Nel frattempo, l’impennata sta facendo da leva all’intero settore. E le startup ringraziano. Coinbase, una piattaforma californiana che permette alle aziende di fare acquisti e vendite in Bitcoin, si è aggiudicata un round series D da 100 milioni di dollari da parte di Institutional Venture Partners, un fondo venture capital che aveva già investito sul colosso della messaggistica istantanea Snap. Oggi la sua valutazione è stimata intorno agli 1,6 miliardi di dollari, in rialzo di tre volte rispetto ai 500 milioni di dollari ipotizzati nel 2015.

I mercati delle crypto-currencies si muovono spesso in tandem, altre criptovalute seguiranno la scia di Bitcoin?

EthereumETHEREUM – Questa moneta digitale attualmente è in negoziazione a circa $300. Il suo livello più alto di tutti i tempi è stato di circa $427, raggiunto il 12 giugno 2017.

RippleRIPPLE – Al momento viaggia sui $0.15. Il picco di valore più alto in assoluto è stato raggiunto da Ripple il 18 maggio 2017, con un prezzo di scambio che ha toccato $0.3979.

Ethereum classicETHEREUM CLASSIC – Questa crypto-currency al momento in cui scriviamo vale $13.93. Il suo livello più alto, raggiunto il 19 luglio 2017, è stato di circa $23,58. Per operare su Ethereum classic è sufficiente seguire le mosse di traders ben noti e vincenti seguendoli “social” sfruttando la funzione CopyTrader su eToro.

Leggi anche: Che cos’è la funzione CopyTrader di eToro?

eToro: un broker online che offre Bitcoin, Ethereum, Ethereum Classic e Ripple

eToro

SOCIAL NETWORK DI TRADING CON
FUNZIONE COPYTRADER

Voto 9.5/10

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.

Broker Migliori Bonus Bitcoin

BrokerVotoLeggiVai
eToroeToro9.5RecensioneRichiedi
LibertexLibertex8.5RecensioneRichiedi
Capital.comCapital.com8.0Richiedi
Plus500Plus5008.0RecensioneRichiedi
IG MarketsIG Markets8.0Richiedi
XMXM7.5RecensioneRichiedi
AvatradeAvatrade7.0RecensioneRichiedi
ROInvestingROInvesting7.0RecensioneRichiedi
Markets.comMarkets.com6.9RecensioneRichiedi
IQ OptionIQ Option6.5RecensioneRichiedi
Vantage FXVantage FX6.0RecensioneRichiedi
FxOroFxOro6.0RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com5.9RecensioneRichiedi
ATFXATFX5.9RecensioneRichiedi

Ogni tipo di trading comporta un rischio. Rischia solo il capitale di rischio che sei disposto a perdere. La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. Questo articolo informativo non è un consiglio di investimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*