Pronti, via! Dopo che gli utili per il terzo trimestre 2020 hanno presentato alcune opportunità di trading eccezionali, opportunità che sono state riportate puntualmente sulle nostre pagine di segnali di trading, i trader guardano ora ai resoconti di gennaio relativi al quarto trimestre 2020, per vedere come i vaccini, l’accordo Brexit, e altri eventi globali hanno influenzato gli affari in tutto il mondo.
Con una nuova stagione degli utili dietro l’angolo, è un buon momento per scegliere il miglior sito di trading online in modo da approfittare di tutte le opportunità potenziali.
Allora… pronti per trarre il massimo dai movimenti del mercato?
Leggi anche: Recensione Trade.com: consigli e opinioni [Guida]
Prepariamoci agli utili del quarto trimestre
La stagione degli utili del quarto trimestre comincia questa settimana con i “pezzi grossi” di Wall Street: JPMorgan Chase (NYSE: JPM ), Citigroup (NYSE: C ) e Wells Fargo (NYSE: WFC ) riporteranno i loro ultimi risultati finanziari venerdì 15 gennaio prima dell’apertura dei mercati in USA.
FactSet ha già diffuso dati che mostrano come gli analisti abbiano in previsione un calo dell’8,8% degli utili dell’S&P 500, per quanto riguarda il quarto trimestre 2020. Il calo previsto è rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso ed è principalmente imputabile all’impatto negativo in corso dovuto alla pandemia COVID-19.
Leggi anche: Trading Robots, come funzionano i software per l’autotrading
The earnings season
Il settore energia guiderà il plotone di industries per cui è previsto un calo: sull’onda dei bassi prezzi del petrolio, la previsione di calo degli utili per azione per il quarto trimestre è di -98,4% su base annua, diminuiscono anche i ricavi previsti per il quarto trimestre: -32,7% su base annua.
Si prevede che i titoli industriali registreranno il secondo calo degli utili su base annua più elevato di tutti gli undici settori presi in esame, a -34,8%. Le compagnie aeree dovrebbero guidare il calo: previsto sprofondo dell’utile per azione per il quarto trimestre nell’ordine di -34,8% su base annua. Diminuzione dei ricavi prevista per il quarto trimestre: -10,6%, sempre su base annua.
Leggi anche: Rialzi e ribassi a gennaio e Q1 2021
Cercate buone notizie? Sono QUI
Non era difficile da indovinare: i settori BioTech e Big Pharma si preparano a godere dell’effetto COVID anche nella stagione degli utili Q4 2020. La crescita EPS prevista per il quarto trimestre è di + 6,6% su base annua. Crescita dei ricavi prevista per il quarto trimestre: + 10% su base annua.
Da tenere d’occhio:
- Health Care Select Sector SPDR® Fund (NYSE: XLV )
- iShares Nasdaq Biotechnology ETF (NASDAQ: IBB )
- Moderna (NASDAQ: MRNA )
- Abbott Laboratories (NYSE: ABT )
Con una nuova “stagione degli utili” dietro l’angolo, questo è sicuramente un buon momento per investire e fare trading online.
Qual è la prossima opportunità di trading? Il sito giusto da visitare è proprio questo, Mr Banca, per trarre il massimo dai movimenti potenziali odierni del mercato.
Leggi anche: Segnali di trading
Da ricordare sempre, il trading di CFD comporta dei rischi
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Una percentuale significativa di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Il lettore deve valutare se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il suo denaro.
Siti di trading online recensiti e consigliati da Mr Banca
TRADING TOOLS + | |
INFORMATI | RICHIEDI |
Vuoi chiedere qualcosa a Mr Banca?
Contattaci via email o sui social network, siamo su Twitter, Facebook, Linkedin e YouTube.
Commenta per primo