Novembre è stato un mese emozionante, durante il quale Pfizer e Moderna & AstraZeneca hanno fatto grandi annunci sui rispettivi vaccini contro il coronavirus, mentre il Bitcoin è cresciuto fino a raggiungere i “famosi” livelli del 2017. Non ultimo, l’indice USA500 ha superato i suoi record precedenti, sull’onda del Trump (and Covid) out, Biden in.
Materie prime, indici e azioni hanno cominciato a limitare l’instabilità che ha contraddistinto tutto il corso del 2020, il quadro rassicurante è stato completato da alcuni strumenti che hanno fatto notizia in modo inatteso.
Il quarto trimestre del 2020, cominciato con il triste arrivo del secondo lockdown in molti paesi del mondo, sembra avviato a chiudersi con una luce di speranza, in cammino verso un 2021 all’insegna del new normal.
Vediamo in dettaglio i movimenti salienti di novembre, mese appena concluso, e cosa ci aspetta nel mese di dicembre 2020.
Rialzi e ribassi dell’ultimo mese
- Pfizer (PFE) e Moderna (MRNA) AstraZeneca (AZN-L) hanno annunciato vaccini contro il COVID, facendo salire alcune azioni nel settore dell’intrattenimento e dei viaggi e facendo scendere popolari azioni tecnologiche.
- Bitcoin (BTCUSD) è salito oltre i $19,000 a novembre, facendo notizia e catturando l’attenzione dei trader. Ne abbiamo ampiamente parlato sulla nostra pagina di segnali di trading.
- USA 500 e DJIA (USA30-Wall Street) hanno raggiunto un nuovo picco storico appena 8 mesi dopo i minimi improvvisi di marzo.
20 ANNI DI ESPERIENZAVoto: 8.5/10 | |
Fare trading sui CFD è rischioso e potrebbe causare la perdita di tutto il capitale investito. |
Previsioni Q4, instabilità e scossoni
Si prevede riduzione dell’instabilità e movimenti limitati in vista della fine dell’anno. La raccomandazione, in situazioni come questa, non può che essere di usare la liquidità che era stata tenuta a riserva sia a copertura delle operazioni aperte che per cogliere eventuali opportunità. Seguite il nostro feed di segnali di trading per gli ultimi aggiornamenti quotidiani.
Leggi anche: Segnali di trading
Forse la “stagione dei rally” si sta avviando a conclusione, questo potrebbe essere un buon momento per investire e fare trading online.
Rialzi e ribassi a dicembre e Q4 2020
Qual è la prossima opportunità di trading? Il sito giusto da visitare è proprio questo, Mr Banca, per trarre il massimo dai movimenti potenziali odierni del mercato.
Leggi anche: Segnali di trading gratuiti e quotidiani
…e il bitcoin?
Il bitcoin ha chiuso il mese di novembre toccando un nuovo prezzo massimo storico di $19.864, estendendo il suo aumento da inizio anno a un sorprendente 170% durante un 2020 che ha visto oscillazioni tumultuose nei mercati globali.
- E’ forte l’interesse istituzionale – Secondo un rapporto del 20 novembre degli analisti di JPMorgan Chase, alcuni investitori istituzionali stanno assumendo esposizioni su bitcoin, entrando in prodotti come il Grayscale Bitcoin Trust (GBTC), quotato in borsa.
- I gestori di hedge fund hanno una visione lungimirante su BTC – Famosi gestori di hedge fund tra cui Paul Tudor Jones II e Stanley Druckenmiller, definiscono sempre più bitcoin un investimento a lungo termine.
- Gli analisti pensano positivo – Nel corso del mese di novembre, importanti analisti di Wall Street hanno espresso commenti positivi su bitcoin.
- L’effetto PayPal – Il più famoso ewallet, per ora solo negli Stati Uniti, consente ai clienti – circa 346 milioni di account attivi – di comprare bitcoin con PayPal. PayPal (PYPL) ha annunciato il 21 ottobre 2020 che avrebbe consentito ai clienti di acquistare, vendere e detenere bitcoin. Secondo la società, la criptovaluta diventerà una “fonte di finanziamento per gli acquisti presso i suoi 26 milioni di commercianti in tutto il mondo”.
Sul bitcoin, alla luce di questi 4 segnali, la view a dicembre è da confermarsi rialzista.
Leggi anche: Vantage FX è un broker di alta leva (e qualche bonus)
Da ricordare sempre, il trading di CFD comporta dei rischi
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Una percentuale significativa di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Il lettore deve valutare se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il suo denaro.
Siti di trading online recensiti e consigliati da Mr Banca
TRADING TOOLS + | |
INFORMATI | RICHIEDI |
Vuoi chiedere qualcosa a Mr Banca?
Contattaci via email o sui social network, siamo su Twitter, Facebook, Linkedin e YouTube.
Commenta per primo