Il mese di settembre 2020 ha portato mercati fluidi e alcune sorprese inattese mentre i traders si preparavano a cominciare nel migliore dei modi il quarto trimestre del 2020. Ottobre inizia con i tristi presagi di un secondo lockdown in arrivo in diversi paesi europei, gli USA alle prese con una campagna elettorale in vista delle presidenziali di novembre, l’India nei guai con il covid e la Cina che invece è virtualmente covid-free. Vediamo in dettaglio i movimenti salienti di settembre e cosa ci aspetta nel nuovo mese.
Rialzi e ribassi dell’ultimo mese
- Il Gas Naturale ha cominciato il mese di settembre intorno ai $2,50 e ha continuato a scendere nel corso del mese, consentendo ai trader di trarne nuove opportunità.
- Tesla (TSLA) ha subito la sua peggiore giornata di trading di sempre l’8 settembre, scendendo del 21% dopo che non è riuscita a essere inclusa nel prestigioso S&P500.
- Germania 30 e UK100 hanno sperimentato un mese instabile mentre i Paesi europei riprendono in considerazione misure di lockdown per il coronavirus.
- La coppia di valute EURGBP (cambio euro in sterline inglesi) ha ballato parecchio sulle note delle dichiarazioni di Boris Johnson su una possibile hard brexit.
20 ANNI DI ESPERIENZAVoto: 8.5/10 | |
Fare trading sui CFD è rischioso e potrebbe causare la perdita di tutto il capitale investito. |
Resoconti Q3, arriva la stagione degli utili
Dopo che gli utili per il Q2 (secondo trimestre 2020) hanno presentato diverse opportunità di trading eccezionali, i trader aspettano ora la stagione di presentazione dei resoconti per il Q3 (terzo trimestre 2020) in ottobre. Si prevede potenziale instabilità e movimenti in vista della fine dell’anno.
Leggi anche: Segnali di trading
Con una nuova “stagione degli utili” dietro l’angolo, questo è sicuramente un buon momento per investire e fare trading online.
Rialzi e ribassi a ottobre e Q4 2020
Qual è la prossima opportunità di trading? Il sito giusto da visitare è proprio questo, Mr Banca, per trarre il massimo dai movimenti potenziali odierni del mercato.
Leggi anche: Segnali di trading gratuiti e quotidiani
…e il bitcoin?
Criptovalute sotto i riflettori: nelle ultime sedute, il bitcoin si è riportato saldamente sopra quota 10 mila dollari. Cosa sostiene la risalita dei prezzi? Ci sono una serie di indicatori rialzisti attualmente in gioco.
- La mentalità hodling (dal famoso typo da parte dell’utente GameKyuubi, ndr). La percentuale complessiva di bitcoin non spostata in oltre tre anni ha raggiunto il tempo massimo di due anni, attestandosi quasi al 31%”. Se l’offerta diminuisce e la domanda aumenta, il prezzo dovrebbe seguire l’andamento della domanda stessa…
- Anche la Fed, indirettamente, sostiene la criptovaluta: la Fed è pronta a lasciare che l’inflazione superi il 2%, questo potrebbe indurre gli investitori, anche quelli istituzionali, a trovare posto per ‘l’oro digitale’ nei portafogli di investimento in Q4 2020.
Sul bitcoin, fino a che le quotazioni del resteranno sopra i 10 mila dollari, la view è da confermarsi rialzista.
Leggi anche: Vantage FX è un broker di alta leva (e qualche bonus)
Da ricordare sempre, il trading di CFD comporta dei rischi
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Una percentuale significativa di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Il lettore deve valutare se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il suo denaro.
Siti di trading online recensiti e consigliati da Mr Banca
TRADING TOOLS + | |
INFORMATI | RICHIEDI |
Vuoi chiedere qualcosa a Mr Banca?
Contattaci via email o sui social network, siamo su Twitter, Facebook e YouTube.
Commenta per primo