Mentre il Presidente degli USA Donald Trump affronta Joe Biden in un cruciale turno di elezioni che fanno trattenere il fiato a Wall Street, anche noi seguiamo con attenzione soprattutto gli sviluppi della situazione sui mercati finanziari.
Al momento in cui scriviamo questo post non è dato sapere se i mercati continueranno la tendenza di instabilità del 2020 o si stabilizzeranno. Tutto dipende dal risultato delle elezioni, la speranza di noi tutti ovviamente è che dopo l’esito finale il treno USA riparta a tutto vapore trainando i listini di tutto il mondo (Italia inclusa).
Un conto di trading online in denaro reale consentirà, a chi avesse intenzione di speculare sulle elezioni presidenziali americane, di fare trading di CFD sui principali strumenti del mercato americano e non. Con i CFD si può trarre profitto da ogni direzione dei mercati, si possono aprire posizioni buy o sell e andare a profitto in qualunque direzione si muovano i mercati.
Attiva il tuo conto oggi stesso.
SOCIAL NETWORK DI TRADING CONVoto 9.5/10 | |
Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. |
Leggi anche: Segnali di trading
Trading: prepariamoci per gli alti e bassi post-elezioni USA
Come operare?
Le prossime elezioni presidenziali statunitensi si terranno il giorno 3 novembre 2020. Dobbiamo prendere in seria considerazione che questa tornata elettorale potrebbe causare enorme volatilità sui mercati, di conseguenza sui nostri conti di trading episodi di bassa liquidità, spread anomali e interruzioni di prezzo per molte valute, materie prime e titoli azionari a livello globale.
Trading online durante e nel post elezioni USA
Alla luce di quanto sopra, per proteggere i clienti e la stessa operatività in piattaforma, i broker di trading online potrebbero ricorrere a misure temporanee come un aumento dei requisiti minimi di margine per tutte le posizioni. Fate attenzione, tenete gli occhi aperti e aspettatevi dei cambiamenti sul vostro pannello di trading online.
In genere, quando questi provvedimenti si rendono necessari, i broker si impegnano attivamente per informare i clienti il prima possibile; tuttavia, in caso di condizioni anomale dei mercati gli operatori potrebbero essere costretti ad adottare tali misure in tempi rapidissimi, senza la possibilità di fornire il dovuto preavviso. Anche gli spread sullo scambio di valute forex potrebbero allargarsi da un momento all’altro, quindi prima di aprire una posizione date un’occhiata e accertatevi che lo spread applicato sia di vostro gradimento.
I trader che desiderano mantenere le loro posizioni aperte durante le elezioni presidenziali USA devono assicurarsi che i loro conti siano adeguatamente coperti, in modo da evitare disagi alle loro attività di trading causati da chiamate di margine e/o stop out. La parola d’ordine è: liquidità in abbondanza.
Recensiti e consigliati da Mr Banca: ecco i migliori siti di trading online in Italia
SOCIAL NETWORK DI TRADING CONVoto 9.5/10 | |
Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. |
Prima di aprire un conto di trading, in ogni caso, vi consigliamo sempre di confrontare l’offerta scelta con quella di altri broker. Per questo, su Mr Banca vi teniamo sempre aggiornati sui migliori siti di trading online. Lo facciamo per voi, ogni giorno, fin dal lontano 2009!
Il trading di CFD comporta dei rischi: ricorda sempre che i CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. La maggioranza degli investitori al dettaglio perde denaro sui conti di trading a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta bene se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere denaro.
Commenta per primo