Ecco come comprare Bitcoin con PayPal

Paypal e criptovalute: un matrimonio che s'ha da fare

Bitcoin

PayPalBitcoin e altre criptovalute saranno presto su PayPal, ma solo in compravendita, senza trasferimenti, contrariamente a quanto accade su Skrill e Neteller. Scopriamo in questa guida come funzionerà il servizio.

PayPal apre a Bitcoin e ad altre criptovalute: una vera rivoluzione

PayPal ha annunciato in un recente post che si apre al business delle criptovalute: il nuovo servizio consentirà alle persone di acquistare, detenere e vendere Bitcoin e altre criptovalute utilizzando il conto PayPal.

La società ha annunciato che in futuro si potrà pagare con criptovalute presso tutti i venditori che accettano PayPal: si tratta di un’enorme novità volta a stimolare i pagamenti con gli asset digitali.

Ciò rappresenta un’interessante strategia visto che PayPal conta una platea di oltre 346 milioni di account attivi, di cui 26 milioni sono esercenti commerciali.

Non appena è stata annunciata la notizia il prezzo del Bitcoin ha sfondato i massimi di periodo e anche il prezzo delle azioni PayPal è schizzato vertiginosamente.

PayPal si apre al Bitcoin: come funziona?

BitcoinIl nuovo servizio annunciato da PayPal verrà lanciato negli Stati Uniti nelle prossime settimane.

Inizialmente i clienti potranno acquistare, vendere e possedere Bitcoin e altre criptovalute nei loro portafogli PayPal, ma per poter pagare prodotti e servizi con valuta digitale si dovrà aspettare l’inizio del 2021.

Il nuovo servizio offerto da PayPal partirà dal Bitcoin, per poi aggiungere alla lista altre interessanti valute digitali: Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash.

Una volta che il servizio PayPal sarà a pieno regime la società convertirà l’asset nella valuta fiat tradizionale, quindi l’esercente commerciale che viene pagato non riceve Bitcoin ma il corrispettivo in valuta legale.

Leggi anche: PLICK, il nuovo assegno digitale: cos’è e come funziona

Ecco come comprare Bitcoin con PayPal

WalletBitcoin arriva su PayPal: è una vera rivoluzione, che porta le criptovalute a portata del grande pubblico. Come funziona? Ecco come comprare Bitcoin con PayPal.

Paypal e criptovalute: un matrimonio che s’ha da fare

A consentire lo sbarco delle criptovalute su PayPal è stata la recente partnership con la Paxos Trust Company, società che si occuperà di gestire tutta la parte relativa al trading e alla custodia degli asset digitali.

Ciò è stato possibile grazie a una licenza rilasciata dal dipartimento per i servizi finanziari dello Stato di New York.

“Stiamo lavorando con le banche centrali e pensando a tutte le forme di criptovalute e al modo in cui PayPal può avere un ruolo”, ha affermato il Presidente e AD di PayPal, Dan Schulman.

PayPal vuole incrementare la comprensione e l’adozione delle criptovalute da parte dei consumatori.

PayPal fornirà ai titolari di conti PayPal contenuti formativi ed educativi per aiutarli a familiarizzare con l’ecosistema crittografico.

Dal 2021 sarà possibile collegare il wallet Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e il Litecoin al cripto wallet di PayPal che sarà presto lanciato dalla società.

Il sistema di conversione nella valuta fiat è molto semplice ed è del tutto automatico. L’unica cosa che il titolare di un conto PayPal deve fare è decidere quale conto principale è da collegare all’account.

Come e dove comprare Bitcoin con PayPal

Il modo migliore per comprare Bitcoin tramite PayPal è farlo tramite i broker.

Una possibile strategia può essere quella di trasferire subito i Bitcoin dal wallet dell’exchange su wallet offline, ma risulta troppo complicato.

È meglio optare per i broker di trading online che sono, rispetto agli exchange, più sicuri per comprare Bitcoin con PayPal. I broker rispetto ai wallet consentono di fare trading tramite CFD o contratti per differenza.

BrokerVotoLeggiVai
eToroeToro9.5RecensioneRichiedi
LibertexLibertex8.5RecensioneRichiedi
Capital.comCapital.com8.0Richiedi
Plus500Plus5008.0RecensioneRichiedi
IG MarketsIG Markets8.0Richiedi
XMXM7.5RecensioneRichiedi
AvatradeAvatrade7.0RecensioneRichiedi
ROInvestingROInvesting7.0RecensioneRichiedi
Markets.comMarkets.com6.9RecensioneRichiedi
IQ OptionIQ Option6.5RecensioneRichiedi
Vantage FXVantage FX6.0RecensioneRichiedi
FxOroFxOro6.0RecensioneRichiedi
Trade.comTrade.com5.9RecensioneRichiedi
ATFXATFX5.9RecensioneRichiedi

I vantaggi derivanti dall’acquisto dei Bitcoin con PayPal tramite i CFD sono davvero tanti: in primis, bisogna sottolineare che i CFD sono strumenti finanziari che consentono di guadagnare sia quando il valore del Bitcoin sale sia quando scende.

Inoltre, i CFD sono uno strumento regolamentato e “sicuro” per compravendere Bitcoin.

I contratti per differenza possono essere utilizzati anche con la leva finanziaria, in modo tale da moltiplicare i profitti delle singole transazioni.

Bisogna però sottolineare che la leva finanziaria è uno strumento che consente sì di amplificare i guadagni, ma anche di moltiplicare le perdite.

Comprare Bitcoin con PayPal in modo sicuro è possibile grazie ai broker. Tra i più gettonati ed affidabili è possibile optare per eToro, che consente di fare Social Trading o Copy Trading ed è adatto anche per i neofiti.

Un altro buon broker attraverso il quale comprare Bitcoin con PayPal è Markets.com, un broker di CFD controllato dalla Safecap Investments Limited, che mette a disposizione oltre alle criptovalute anche diverse centinaia di altri asset finanziari. La piattaforma nel complesso promette un’esperienza di trading CFD a prova di principianti, aggiungendo anche materiale formativo utile.

Markets.com

TRADING TOOLS +
CONTO PRATICA GRATUITO


Voto: 6.9/10
INFORMATIRICHIEDI

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*