SOCIAL NETWORK DI TRADING CONVoto 9.5/10 | |
Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. |
Il rivoluzionario sistema CopyTrading di eToro ti permette di impostare le tue operazioni di trading online copiandole automaticamente dagli investimenti di altre persone. È semplice da usare e puoi proteggere i fondi del tuo conto di trading impostando lo strumento Copy Stop Loss.
La domanda di qualcuno a questo punto potrebbe essere: come faccio a trovare i traders migliori, quelli che guadagnano, e quindi copiare le loro operazioni? eToro sembra abbia pensato a questo, lanciando Editor’s Choice, una nuova funzionalità di piattaforma che mostra una selezione di investitori top, popolari per le loro statistiche positive: Editor’s Choice mostra il loro livello di rischio, i profitti medi e quante altre persone li copiano.
Che cos’è la funzione CopyTrader di eToro?
Continua a leggere…
CopyTrader aiuta a creare un portafoglio personale diversificato su eToro
Tutti i lettori di Mr Banca sanno che una strategia di trading online di successo inizia con una gestione efficace dei rischi. È senz’altro possibile utilizzare Editor’s Choice per creare un portafoglio personale diversificato che copre un’ampia gamma di investimenti su titoli, merci, indici, valute e ETF. Chiaramente, anche se alcune operazioni “copiate” non si concludono positivamente, altre continueranno a guadagnare compensando e bilanciando il portafoglio.
Il consiglio di Mr Banca – per fare pratica prima di cominciare “seriamente” con soldi reali, è possibile utilizzare il proprio account virtuale, un “conto demo” dotato di un fondo di $100.000 non reali che si possono investire per impratichirsi con la funzione CopyTrader e l’Editor’s Choice, parte dell’esperienza di trading su eToro. Il conto demo è gratuito ed è utilizzabile per praticare la copia di operazioni di trading effettuate da veri investitori reali attivi sugli oltre 1000 asset globali presenti sulla piattaforma eToro.
Copiare è facile, ma bisogna farlo con la testa
Sì, proprio come ci dicevano a scuola. La performance passata non garantisce i risultati futuri e non deve essere considerata una “garanzia” di future performance degli investimenti. I valori unitari e gli investimenti restano fluttuanti. I dati statistici presenti sulla piattaforma di eToro si basano su meno di 5 anni di storia commerciale e potrebbero non essere sufficienti per basare le future decisioni di investimento. Occhio, sempre! :)
eToro
SOCIAL NETWORK DI TRADING CONVoto 9.5/10 | |
Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. |
Leggi anche: Qual è il miglior sito di trading online?
Commenta per primo