L’amministratore delegato di Tesla (TSLA) Elon Musk ha sfidato le grandi probabilità e ha costantemente battuto le aspettative da quando ha preso il timone del produttore di veicoli elettrici nel 2008.
Ora, dopo un’enorme corsa alimentata da notizie positive e dal suo rapporto sugli utili del quarto trimestre completato, è Tesla un buon acquisto quando si parla di azioni?
Prova il conto demo da $100.000
Fai il primo versamento sul conto reale
Cerca Tesla nella barra in alto
Compra azioni Tesla senza rischi
Come stanno andando le azioni di questa società
Il titolo Tesla si sta raffreddando dopo aver fornito i risultati del quarto trimestre dopo la chiusura del 27 gennaio che ha mancato le stime sugli utili. Ma vede la crescita delle consegne nel 2021 accelerare dal ritmo del 2020 e ha confermato che le nuove versioni Model S e X stanno arrivando.
Tesla vede una crescita media annua del 50% nelle consegne di veicoli, con il 2021 previsto per essere più veloce di quel ritmo. Nel 2020, le consegne sono aumentate del 36% a 499.647.
Tuttavia, mentre parlava con gli analisti di Wall Street in una teleconferenza dopo il rapporto, Musk ha anche suggerito che la tempistica per il suo Cybertruck era leggermente scivolata e ha detto che Tesla a un certo punto produrrà furgoni elettrici.
La società ha riportato utili rettificati di 80 centesimi per azione, mancando stime di 90 centesimi. Tuttavia, gli utili sono incrementati di 95% in confronto allo stesso periodo del 2020 ed è stato il sesto trimestre consecutivo di redditività. I ricavi hanno visto un balzo del 46% a 10,74 miliardi di dollari, oltrepassando le stime di 10,1 miliardi di dollari.
A quanto ammonta il rating di Tesla per il trading?
Lo strumento online IBD Stock Checkup fornisce una previsione delle azioni Tesla. Mostra che le azioni Tesla hanno una valutazione composita IBD di 92 su 99. La valutazione significa che le azioni Tesla attualmente superano il 92% di tutte le azioni in termini di criteri fondamentali e tecnici di selezione dei titoli più importanti.
Il titolo ha anche una valutazione di forza relativa di 96. La valutazione segue la leadership di mercato. Mostra come il movimento del prezzo di un titolo nelle ultime 52 settimane si misura rispetto a quello di altri titoli. Tuttavia, Tesla ha un valore di accumulazione / distribuzione debole di D +.
Questa valutazione analizza le variazioni di prezzo e volume di un titolo nelle ultime 13 settimane di trading. La sua valutazione attuale indica che più fondi stanno vendendo che acquistando. Un grado di A segnala forti acquisti istituzionali. Il punteggio più basso di E significa vendite pesanti. Pensa al grado C come neutro.
La sua linea di forza relativa, che ha toccato i massimi record alla fine di gennaio, è ora in calo. La linea relativa misura la forza di un titolo rispetto a tutti i titoli dell’S&P500. La linea RS è la linea blu nel grafico mostrato. In genere, la linea RS delle azioni più forti sta confermando o portando il prezzo di un titolo a un nuovo livello elevato.
Grafico azioni Tesla
Ecco cosa tenere in considerazione prima di investire in Tesla
Se stai cercando di acquistare azioni Tesla ora che le azioni sono molto più convenienti – o semplicemente hai un’ammirazione per le auto elettriche o Elon Musk, il CEO mercuriale di Tesla – ecco cosa dovresti considerare prima:
Fondamenta della società
Prima di caricare il bagagliaio con le azioni Tesla, apri il cofano e guarda in cosa ti stai veramente cimentando.
Ricorda, quando acquisti un’azione, stai acquistando una piccola parte di un’attività reale, non solo chiedendo un passaggio a un culto della personalità.
Il bilancio, il conto economico, la concorrenza e la gestione di Tesla ti aiuteranno a dare una buona occhiata alla società.
Puoi accedere a ricerche, valutazioni degli analisti e altre informazioni chiave su Tesla tramite il tuo conto di intermediazione o un sito web di informazioni finanziarie.
Quanto sei disposto ad investire
Forse non hai ancora un portafoglio di investimenti, va bene.
Ma in generale, i singoli titoli non sono gli strumenti migliori per iniziare a crearne uno. Uno dei principi fondamentali dell’investimento è la diversificazione, il che significa spargere il proprio denaro tra molti investimenti diversi: una varietà di società, settori e ubicazioni geografiche, nonché investimenti non legati al mercato azionario, come obbligazioni o immobili.
Questa è la regola “non mettere tutte le uova nello stesso paniere” che potresti aver sentito. Se non disponi ancora di un portafoglio diversificato, uno dei modi più semplici per arrivarci è investire in fondi comuni o indicizzati anziché in singole azioni.
I fondi essenzialmente raggruppano le azioni insieme per ridurre le possibilità di perdere l’intero investimento se una singola azienda accumula.
Se hai già un portafoglio diversificato, ti consigliamo di considerare come Tesla si inserisce in questo: chiediti quanto sei già esposto all’industria automobilistica o semplicemente alle azioni in generale.
Un portafoglio forte ha un sano mix di azioni e obbligazioni, sebbene l’esatta allocazione degli asset dipenda dai tuoi obiettivi, dalla tempistica e dalla tolleranza al rischio.
Quanto investire in azioni Tesla
Questo è in parte dettato dalla quantità di denaro che devi investire.
Ma dovresti anche pensare a quanto del tuo portafoglio vuoi legare alla performance aziendale di Tesla e a dove ti trovi nei tuoi progressi verso altri obiettivi finanziari. In cima alla maggior parte delle liste dovrebbe esserci un fondo di emergenza.
Gli esperti suggeriscono di puntare a spese da tre a sei mesi, anche se da €500 a €1.000 è un buon inizio. Il tuo fondo di emergenza non dovrebbe andare in un singolo titolo come Tesla, ma in un conto di risparmio ad alto rendimento dove è sicuro e accessibile.
È anche saggio considerare quando avrai bisogno dei soldi che intendi investire in Tesla: in generale, gli investimenti in borsa dovrebbero avere un arco di tempo di cinque anni o più, il che significa che dovresti pensare a Tesla come a un investimento a lungo termine, e investendo solo denaro di cui non avrai bisogno nel prossimo futuro.
Una delle migliori piattaforme per le azioni Tesla: eToro
Tesla è una società che possiede quote alla NASDAQ, e questo sta a significare che necessiterai trovare un sito di trading che faccia da intermediario all’exchange o che renda possibile acquistare e vendere azioni di questa società. Pertanto, prima di poter acquistare azioni Tesla, dovrai aprire un conto di trading con un broker di azioni online regolamentato autorizzato. Per quanto abbiamo potuto constatare, eToro è, secondo noi, la migliore piattaforme per comprare azioni Tesla.
Esistono tantissime piattaforme per il trading online che permettono a tutti di poter comprare e vendere le azioni Tesla, anche se, come detto in precedenza, pensiamo che eToro sia la migliore scelta per via della sua esclusiva funzionalità di copy trading e molto altro ancora.
Come prima cosa, prima di poter comprare azioni Tesla, dovrai aprire un account su eToro; per farlo, segui questi semplici passaggi:
- Recati al sito ufficiale di eToro e cerca il tasto di registrazione in alto a destra nella home-page del sito
- Ora compila tutti i moduli richiesti: se vuoi, per comodità, puoi collegare il tuo account Facebook o Google, in modo che eToro compili in automatico tutti i dati richiesti
- Ora non ti resta che accettare le varie normative sulla privacy e le Condizioni e Termini presentate
Quando si investe in Tesla, si hanno diverse opzioni sul tipo di investimento che si desidera effettuare. Puoi acquistare azioni Tesla tradizionali con uno dei broker da noi consigliati oppure puoi negoziare i cosiddetti CFD o contratti per differenza.
L’acquisto di azioni con un agente di borsa limita il rischio del tuo investimento iniziale poiché gli agenti di borsa richiedono che tu paghi l’importo totale del tuo investimento. I broker di borsa non offrono alcuna leva finanziaria o prestiti quando acquistano azioni Tesla.
Questo limita il tuo rischio all’importo iniziale investito in Tesla. Puoi perdere solo l’importo investito con le tradizionali azioni Tesla. Un altro vantaggio dell’acquisto di azioni Tesla con un broker è che potresti essere idoneo a ricevere i dividendi della società Tesla, se applicabile.
Se investi in Tesla tramite un CFD invece, non hai privilegi di azionista poiché in realtà non possiedi alcuna attività sottostante in Tesla. Se acquisti azioni Tesla con un broker, potresti ricevere vantaggi e vantaggi per gli azionisti. Ci sono determinati requisiti per poter beneficiare di alcuni di questi vantaggi Tesla come il possesso di una certa quantità di azioni per un determinato periodo.
SOCIAL NETWORK DI TRADING CONVoto 9.5/10 | |
Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. |
E’ meglio investire in azioni Tesla con un broker online o in CFD?
Ci sono pro e contro nel trading di azioni Tesla e CFD. Quale è meglio dipende da ogni investitore e da alcuni fattori. Investire in azioni e azioni Tesla è più adatto per investimenti a lungo termine. Storicamente le azioni Tesla offrono rendimenti migliori a lungo termine, di solito un periodo di 10 anni.
Il trading di CFD su Tesla è più adatto ai trader intra-day e di medio termine. Con il trading intra-day su un’azione Tesla, gli investitori mirano a trarre profitto dagli alti e bassi fluttuanti del prezzo di Tesla durante il giorno. Il day trading, come puoi immaginare, si concentra sul trarre profitto dalla variazione giornaliera del prezzo delle azioni Tesla.
Entrambi i tipi di trading hanno vantaggi e rischi diversi. Assicurati di avere una buona comprensione di ciò che stai facendo prima di investire. Con il trading di CFD come puoi short o long su un titolo Tesla puoi proteggere un trade contro un altro trade. Una copertura è un investimento che protegge il denaro che hai investito dal rischio. I trader si proteggono per ridurre al minimo o compensare una perdita di valore del prezzo di un’azione Tesla, ad esempio fino a un importo noto.
Conclusioni: delle azioni che rendono sul lungo termine
Il trading sui mercati finanziari con azioni Tesla può essere impegnativo, anche per i trader esperti. Un fattore importante da considerare per i trader quando cercano di negoziare azioni Tesla è la piattaforma di trading che un broker Tesla può offrire.
Scegli un broker Tesla considerato un leader del settore con una piattaforma di mercato ben collaudata e ben nota.
Per accedere ai mercati finanziari, avrai bisogno di un broker Tesla su cui puoi fare affidamento. Il nostro consiglio finale quindi è quello di informarsi molto bene sul tipo di azioni che si vogliono acquistare, di trovare una buona piattaforma di brokeraggio online (come eToro) e, se possibile, provare con un account demo, che ti coprirà da tutti i rischi correlati con gli investimenti in denaro reale.
FAQ sulle azioni Tesla
In che tipo di business è Tesla?
Tesla è una società americana di beni di consumo discrezionali attualmente quotata al NASDAQ. Tesla opera sotto il simbolo di borsa TSLA sul NASDAQ. Le azioni Tesla sono negoziate con la valuta USD.
Posso comprare azioni Tesla direttamente da loro?
Non è possibile acquistare azioni Tesla direttamente con Tesla. Le azioni di Tesla devono essere acquistate tramite una società di intermediazione mobiliare. Puoi acquistare azioni Tesla con un broker azionario come XTB oppure puoi negoziare azioni Tesla tramite trading azionario CFD con un broker come eToro.
Quanto costa acquistare azioni Tesla?
Le azioni di Tesla vengono scambiate per circa $ 642,62. I prezzi delle azioni Tesla possono fluttuare, quindi i potenziali investitori dovrebbero controllare il prezzo corrente delle azioni con un broker azionario o CFD prima di investire. Puoi acquistare azioni Tesla con un broker azionario come XTB oppure puoi negoziare azioni Tesla tramite trading azionario CFD con un broker come eToro.
Che tipologia di azione è Tesla?
Le azioni Tesla hanno il ticker di borsa TSLA e sono note come azioni ordinarie sulla National Association of Securities Dealers Automated Quotations exchange (NASDAQ).
Commenta per primo